1. Rarità delle carte

    AvatarBy Shadow Omega il 31 July 2012
     
    +1   -1    1 Comments   2,456 Views
    .
    Rarità delle carte

    Esistono diverse rarità delle carte, che possiamo trovare nelle bustine con più o meno fortuna o vincendole ai tornei.
    Oltre alla rarità, a dare valore alle carte c'è la dicitura 1st edition e unlimited: le carte 1^ Edizione sono le prime ad essere distribuite in una determinata espansione e di solito hanno un valore più alto delle unlimited, che sono distrubuite per la seconda, terza ecc. volta.

    Carte Comuni
    Sono le normalissime carte stampate normalmente che nelle nuove bustine si trovano (in busta da 9 cards) 7:1 ovvero sette carte comuni per busta. Le carte comuni non hanno segni particolari.


    Carte Rare
    Le carte rare hanno un valore maggiore delle comuni; inoltre nelle buste della nuova serie il rapporto di trovare una carta rara all'interno è di 1:1 e cioè una carta rara a busta. La differenza alle carte comuni è che la scritta del nome è stampata in argento.


    Carte Super Rare
    Un po' più difficoltose da trovare nelle espansioni vecchie, e molto più facile nelle nuove. Hanno anche maggiore valore delle altre carte Rare o Comuni.
    La scritta del nome è stampata in bianco od in nero, come per le comuni, ma l'immagine ha una particolare pellicola che rende i colori "metallizzati" e arcobaleno contro luce; questo tipo di immagine si dice olografica o foil.


    Carte Ultra Rare
    Molto difficili da trovare nei pack e solitamente le più potenti, ma tuttavia la cover card degli structure deck è presente anche all'interno del deck con questa rarità.
    Oltre ad avere l'immagine di tipo foil hanno anche il nome stampato in oro.


    Carte Rare Ultimate
    Ancora più rara delle Ultra, queste hanno le immagini, livelli e simbolo dell'attributo stampati con una forma di colore brillante metallizzato.


    Carte Rare Segrete
    Per trovarle nelle buste si deve avere una dose abbastanza alta di fortuna, benchè in ogni box ce n'è solo una. Oltre ad avere il nome stampato in argento che in controluce diventa oro e l'immagine foil, hanno anche, nell'immagine, delle linee più brillanti in diagonale e parallele.


    Carte Rare Ghost
    Impossibili da trovare, se non con una vagonata di fortuna. In ogni set ne è presente solo una, ossia la cover card dell'espansione. Queste carte valgono più delle altre rarità.
    L'immagine è come nebbiosa, appunto per questo si dicono ghost.


    Carte Gold o Rare Gold
    Reperibili solo nelle espansioni che portano lo stesso nome, ovvero "Serie Oro". Hanno i bordi dell'immagine e della carta color oro oltre che all'immagine olografica.


    Carte Rare Parallele
    Possono essere vinte solo nei tornei.
    La carta presenta delle linee parallele.
      Share  
     
    .

Comments
  1. Caos3
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    [CODE][/CODE]
     
    Top
    .