Regolamento Generale Forum (RGF)

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  1. Shadow Omega
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    REGOLE



    Ogni utente che utilizza YuGiOh! Focus è tenuto a rispettare questo regolamento e il regolamento di Forumcommunity/Forumfree (lo potete leggere QUI).



    Comportamento degli Utenti e Infrazioni

    ►Nel forum, è dovere di ogni utente usare un linguaggio appropriato, senza l'uso di parole volgari e/o bestemmie.
    La lingua da utilizzare è quella italiana, percui è gradevole che gli utenti utilizzino il linguaggio sms il meno possibile.

    ►Inoltre, è vietato discutere o bisticciare nei topics (questo lo si può fare in privato) o trasformare un thread in una chat, magai fuori argomento. Lo spam, va inserito nell'apposita sezione, e l'argomento del topic va mantenuto fino alla fine del medesimo.

    ►Un ulteriore accorgimento, è quello di motivare il "si" o il "no" della risposta, e di evitare di rispondere a monosillabi o solo con un aggettivo (in questo caso è meglio evitare di rispondere).

    1.Sono vietate parole volgari, offese e bestemmie.

    2.Per le questioni private, si dovranno usare gli mp o altri mezzi di comunicazione: non sono accette baruffe nel forum.

    3.Prima di iniziare a postare è gradita la presentazione nell'apposita sezione.

    4.Non si può cambiare argomento durante una discussione o trasformarne una in una chat.

    5.Lo spam è gradito solo nelle apposite sezioni.

    6.Se ci sono questioni da risolvere (insulti da parte di altri utenti, incopetenza dello staff ecc.) ci si può rivolgere allo staff o all'apposita sezione Segnalazioni.

    7.Nei post non dovranno esser presenti solo emoticons (=faccine), risposte a monosillabi come "si" o "no". Se dovete postare risposte del genere, fate al meno di postare.

    8.Prima di aprire un topic, assicurarsi che: la sezione in cui state per scrivere sia la sezione giusta; il topic non sia già esistente; non abbia contenuti volgari e/o offensivi, come contenuti porno, offese, minacce, argomenti che fanno anche e solo un lieve riferimento al razzismo.

    9.Evitare di postare link a siti porno/esterni.

    10.Non discutere eventuali punizioni o ban. La trasgressione di tale regola provocherà ulteriori punizioni o prolunga del ban.

    11.E' vietato uppare eccessivamente (max. 1 Up al giorno per thread).

    ►Inoltre, è meglio evitare altri comportamenti come:
    Flame (intervento offensivo verso altri utenti)
    Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento o postata in maniera velata, spesso per generare il flame)
    Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti)
    Minacce (in particolar modo se rivolte alla Real Life)
    Spam
    Firme non adeguate (contenenti parole non consone o immagini non consone)

    ►Sono considerati spam anche le seguenti infrazioni:
    Monoquote (inserimento di post senza nessun commento se non il quote di uno dei messaggi precedenti)
    Chatting (botta e risposta tra due o più utenti, dal tono privato. Potranno essere utilizzati i messaggi Privati per questo)
    Flooding (intasamento con una raffica di thread o post, più o meno sensati)
    Altro(piramidi di quote, post di sole faccine, contenuti off topic, creazione di thread palesemente inutili alla vita della community in sezioni non idonee)
    Crossposting (inserzione di link e rimandi ad altri topic non inerenti alla discussione)
    Necroposting (riesumazione di vecchi topic che hanno esaurito il loro scopo)
    Critiche all'operato dello staff (da effettuare solo tramite canali privati seguendo la gerarchia del Team)
    Discussione ban (solo con i canali indicati, siano mail o pm con lo staff)
    Riapertura topic chiusi (senza l'autorizzazione dello staff forum)
    Posthunting (caccia all'opportunità di postare e quindi alzare il counter personale)
    Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore
    Multiaccount

    Lo Staff e i loro limiti
    ►Lo staff (Amministratori e Moderatori) è autorizzato a chiudere/spostare/eliminare ogni discussione purchè questa non sia adeguata al RGF.

    ►L'operato dello staff è indiscutibile. Se avete contestazioni o pensate che un membro dello staff abbia trasgredito il regolamento o chiuso/cancellato un thread/post ingiustamente, contattare l'amministratore o utilizzare l'apposita sezione.

    ►Per chiedere spiegazioni dell'operato dello staff, contattare direttamente lo staffer in questione e discuterne tranquillamente. Eventuali attacchi verranno puniti ulteriormente.

    ►E' vietato contestare, opporsi od attaccare lo staff.

    ►E' vietato sostituirsi allo staff.

    ►Solo lo staff può alzare il punteggio della reputazione. Gli altri punteggi non verranno contati.

    Richiami e Ban
    ►I richiami ufficiali dello staff sono dovuti a gravi infrazioni del regolamento. Dopo 3 richiami ufficiali si viene bannati. Spetta allo staffer decidere la durata del ban.

    ►Dopo il secondo ban, scatta il ban definitivo. Il secondo ban scatta dopo un altro richiamo.

    ►L'amministratore deve essere sempre al corrente dei ban, e decide come fino a quando e perchè bannare. Un Amministratore può bannare chiunque senza dover dare spiegazioni, tuttavia chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

    Segnalazioni
    Ultimo accorgimento: Per ogni cosa (infrazione del regolamento, errori anche da parte dello staff, malfunzionamento di codici o link, problemi con altri utenti ecc) ci si può rivolgere ad uno staffer o ancor meglio aprire un topic con il proprio problema nella sezione Segnalazioni. Lo staff si metterà al lavoro per risolvere il vostro problema.

    Altri regolamenti specifici
    Questo regolamento è in vigore in ogni sezione del forum. Tuttavia, alcune sezioni presentano dei regolamenti specifici. E' importane leggere anche quelli e seguirli come questo.

    Grazie per l'attenzione,
    lo Staff.
     
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0 replies since 12/6/2013, 10:19   62 views
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